Blog

Coronavirus: Ricomincia dalla tua immagine

Lavorare sulla propria immagine aiuta ad acquisire e ad aumentare l’ Autostima, spesso solo modificando o correggendo dei piccoli dettagli in base alle caratteristiche fisiche o solamente definendo uno stile coerente in base alla personalità e allo stile di vita, ti aiuterà ad essere sempre perfetta/o per qualsiasi occasione, grazie alle tecniche e consigli di una consulenza di immagine UNYCA, potrai ottenere tutti risultati che hai sempre desiderato, senza trattamenti invasivi!

Spesso mi sento dire, quando dimagrisco ti chiamo per una consulenza d’immagine, quando ho i soldi ti chiamo per lo shopping, i tuoi servizi sono per i belli, per i ricchi per quelli della televisione, per i VIP!

Credo sia giusto fare un pò di chiarezza e darvi qualche informazione in più; Studio Unyca nasce qualche anno fa perché crede fortemente che almeno una volta nella Vita donne e uomini dall’adolescenza in su, dovrebbero concedersi una consulenza d’immagine personalizzata per conoscere l’ABC della propria immagine, ad un prezzo assolutamente accessibile a tutti!

Spesso l’aspetto esteriore riflette una realtà distorta di ciò che siamo, pregiudicando le nostre aspettative…Allora cosa aspetti, scegli il serivzio su misura per TE tra tutti i servizi Unyca, dalle scelte beauty: scoprire la forma del viso per scegliere il giusto taglio di capelli, le acconciature, il trucco, la barba, gli accessori, le scollature,…) all’analisi della figura che ti aiuterà nella scelta degli abiti, delle scarpe, degli abbinamenti dei tuoi outfit…) o per scoprire i tuoi colori amici (tutti i colori che si avvicinano al viso, colorazioni dei capelli, colore degli occhiali, foulard, accessori e capi d’abbigliamento), dallo shopping al guardaroba.

 Ricorda un efficace consulenza sarà in grado di potenziare la tua immagine e renderla vincente, per avere successi personali e professionali!

Emergenza Coronavirus: Resta a casa e fatti bella solo per te

La situazione che siamo obbligati a vivere nelle ultime settimane a causa del coronavirus non é certo di aiuto, ma come possiamo reagire per sentirci meglio? Non dobbiamo trascurarci, ma prenderci cura di noi stessi, attraverso la nostra immagine, perché se ci vediamo bene automaticamente ci sentiamo meglio. Quali sono i consigli della consulente d’immagine, cercare di vivere una normale quotidianità con la differenza che adesso il tempo non ci mancherà per prenderci realmente cura di noi, perché la bellezza é un farmaco per il nostro cervello.

Mai rimanere in pigiama solo perché siamo in casa, ma pensate ai vestiti, cerchiamo degli outfit comodi e carini per stare in casa, sistemiamo i capelli, mettiamo un leggero trucco e perché no anche degli orecchini semplici a lobo, ma mettiamoli. Per motivarci, sistemiamo l’armadio, scegliamo le scarpe, le borse e gli accessori e creiamo finalmente un guardaroba funzionale, creando nuovi abbinamenti, fotografando i vari outfit così da creare un lookbook.

Diamoci degli appuntamenti immaginari come ad esempio; il the nel pomeriggio, l’aperitivo prima di cena, si potrebbe anche organizzare la serata cinema, pop corn e Tv, dove potremmo indossare dei jeans e una t-shirt, la serata cena al ristornate dove potremmo indossare un abito, magari una pettinatura fai da te e una bella collana, mettiamo una scarpa con il tacco, anche di pochi centimetri ma indossiamoli e cerchiamo per chi non vive da sola di motivare anche il resto della famiglia dando il buon esempio, così da farci trovare pronti e curati per quando il

#restiamoacasa sarà solo un ricordo e riprenderemo la vita reale che sarà sicuramente e semplicemente Unyca. 

Rendi Unyca la tua vendita in negozio

Oggi, le vendite sono sempre più guidate dal servizio personalizzato e dall’unicità di servizi di qualità, piuttosto che dal fattore prezzo o marchio.

Il consulente d’immagine è colui che mette la propria conoscenza a disposizione del cliente e lo fa con empatia e passione, un vero elisir per aumentare significativamente le vendite nel mondo del retail per i settori moda e beauty.

Comprendere i bisogni del cliente attraverso un ascolto attento di quello che sono le sue reali esigenze, la conoscenza degli stili d’abbigliamento, della morfologia fisica e dei colori amici ti consente di comprendere la personalità dei tuoi clienti e ti fornisce gli strumenti per proporre loro gli abbinamenti ed i look più adatti al loro stile, facilitando e velocizzando l’acquisto, formula vincente per fidelizzare i clienti e per acquisirne di nuovi.

Unyca offre servizi su misura per la tua attività; dal lancio della nuova collezione, eventi mirati, personal shopper, corsi di formazione per il tuo team e tante altre strategie vincenti!

Evviva le donne, sempre…

La Giornata internazionale dei diritti della donna ricorre l’8 marzo di ogni anno quest’anno a causa dei noti problemi la festa è passata un po sottotono, ma è giusto tornarci con alcune riflessioni per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono tutt’ora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.

Insomma siamo Donne ed é lecito e doveroso volersi bene riconoscendo il nostro valore e la nostra unicità ma sopratutto mettendoci sempre al primo posto e quindi quale regalo migliore se non dedicarsi qualche ora per conoscersi veramente, senza farci distrarre dalla moda e dalle icone del momento ma dedicandoci una consulenza d’immagine o un incontro tra amiche dove farsi coccolare con un buon aperitivo? Tante tantissime idee uniche su misura per TE!

Scegli il servizio che desideri, assolutamente personalizzabile in base alle tue/vostre esigenze…non esitare a contattarmi per info e prenotazioni: www.unycastile.ch

Trasforma la tua passione in professione

UNYCA offre una formazione sui temi legati alla consulenza d’immagine, dall’analisi cromatica e morfologica, al guardaroba al personal shopper.

Queste competenze contribuiscono a rinforzare le qualità del consulente Moda, Beauty e Hair, e a rendere il suo rapporto con la clientela più efficace e vincente, molto interessante anche come riqualifica professionale.

Il Consumatore di oggi è più informato, sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Le consumatrici, nello specifico, cercano sempre più PERSONALIZZAZIONE, emozione ed esperienza: per chi vende bellezza è necessario saper

soddisfare queste nuove esigenze per mantenersi COMPETITIVI e fidelizzare le proprie clienti. I corsi si rivolgono a tutti coloro che intendono imparare l’arte della Consulenza d’immagine, sono studiati per fornire gli strumenti indispensabili ai professionisti del settore, ma anche a chi si affaccia per la prima volta a questo mondo unico.

Scegli il corso su misura per TE! Il corso è diviso 3 in MODULI,  frequentabili anche separatamente:                  

Analisi del colore – sabato 11 gennaio 10.00/17.00

Analisi del viso – sabato 18 gennaio 10.00/17.00

Analisi della figura – sabato 25 gennaio 10.00/17.00

Feste e ricevimenti, come ti vesti?

Lo studio di consulenza d’immagine & personal shopper Unyca di Chiasso organizza corsi a tema per consigliare il look che ti valorizza per essere unyca nelle feste, un servizio su misura solo per te e con/o per le tue colleghe, amiche, mamma, sorella, figlia, cugina o con chi
vuoi per valutare il look giusto per le feste, dall’abito, al trucco e parrucco, accessori…
Per rendere l’incontro ancora più gradevole, prenotando per minimo 3 persone ci sarà un buon aperitivo offerto per incontri dal lunedì al venerdì dalle 17, o un gradevole caffé e dolcezze il sabato mattina dalle ore 9.

Questa idea regalo è semplicemente Unyca, perché unisce l’utile al dilettevole; non solo come incontro per conoscere le tecniche e i consigli per le feste, ma durante tutto l’anno, con corsi su misura per le tendenze della moda, del viso e make up, portamento, analisi colore
(armocromia), figura e camouflage, cambio look, compleanno, cerimonie e tanto altro.

Non solo: a tua disposizione il servizio di Personal Shopper per i tuoi acquisti e/o per i regali natalizi, in base al tuo budget e le tue esigenze o in compagnia delle persone che vuoi (massimo 4 persone).
Un’altra idea regalo assolutamente gradita è la consulenza guardaroba per avere un armadio assolutamente funzionale e per essere sempre Unyca!

Open day dedicato all’immagine

Domenica 8 dicembre in occasione del mercatino di Natale di Chiasso, lo studio Unyca in via Dunant 1 a Chiasso, aprirà le porte per invitarvi a scoprire di cosa si occupa una consulente d’immagine e tutti i servizi che offre per uomini e donne dall’adolescenza in poi. Un’idea originale e unyca da regalare a Natale a noi stessi, alle persone che amiamo, agli amici, ai colleghi, ai clienti, il programma comprende svariate proposte su misura per tutti.

Nel corso della giornata di porte aperte, i partecipanti possono iscriversi anche ad un concorso con in palio un buono di analisi del colore – armocromia – che permette di scoprire la stagione cromatica dei colori amici che serviranno per tutto quello che avviciniamo al nostro viso, colore dei capelli, make up, accessori come occhiali, orecchini, collane, foulard e i capi di abbigliamento. 

Acquistando un buono regalo nella giornata, per qualsiasi servizio scelto, una gradita sorpresa anche per TE!

Daniela Placentino e il suo team vi aspettano per brindare insieme, accompagnando i consueti auguri di natale con un buon prosecco e un ottimo panettone.

Consulenza d’immagine per le Aziende

In un periodo storico in cui la concorrenza è tanta è necessario per le aziende farsi conoscere e distinguersi fin dalla prima impressione, spiegando in modo incisivo il proprio valore e la propria unicità, differenziandosi dai competitor.

Il consulente d’immagine, se dotato di una adeguata formazione e di specifiche competenze, oltre al mondo dei privati, gestisce anche le diverse esigenze espresse da un’ azienda, migliorando la comunicazione del marchio aziendale e di cosa rappresenta.

Unyca, propone interventi formativi dedicati alle tematiche dell’immagine e della comunicazione non verbale, offrendo contenuti e strumenti operativi per gestire con strategia e consapevolezza la comunicazione interpersonale.

Gli interventi di consulenza d’immagine sono rivolti a tutti i settori, dagli addetti alla vendita, al personale front office e alle aziende al di fuori del mondo della moda e della cosmetica. Attraverso workshop di gruppo o incontri individuali per permettere a ciascun dipendente o quadro di elaborare un’immagine personale in linea con i valori aziendali e con il ruolo svolto, rafforzando la proria Autostima.

La consulenza d’immagine parte dalla testa

Il taglio di capelli che spicca nella moda autunno inverno 2019/20: é il long bob o caschetto lungo, assolutamente di tendenza, si candida a diventare una vera tentazione a cui cedere.

Scopriamo insieme quale lob si adatta meglio alla forma del tuo viso.

Scegli un long bob liscio se hai un viso dalla forma a diamante e zigomi pronunciati, la forma a cuore invece viene valorizzata al massimo con radice liscia e lunghezze mosse.

Il long bob mosso è perfetto per chi ha la forma del viso rotonda e più squadrata perché ingentilisce i tratti delle mascelle e dona proporzione alla zona di occhi e naso. Il long bob riccio è invece ideale per ogni forma del viso perché essendo così particolare punta il focus su sguardo e labbra, lasciando in secondo piano le zone d’ombra.

Se vuoi rendere unyco queso taglio assolutamente versatile, puoi sbizzarrirti con forcine ai lati e/o abbinare orecchini del tuo metallo “amico” oro o argento in base al tuo sottotono della pelle o multicolor rispettando la tua palette colore.

Consulenze personalizzate su misura per la forma del tuo viso, per la scelta di tagli e acconciature, per sentirti semplicemente Unyca.

Stilisti di se stessi: parte il corso

Valorizzare la propria immagine aumenta straordinariamente le possibilità di successo in tutti i campi della vita perché ha un potente impatto sull’autostima, sulle relazioni sociali e professionali. In questo corso pratico di gruppo, apprenderai tutti i segreti e le tecniche per capire come scegliere il miglior taglio di capelli per il tuo viso, scegliere l’abbigliamento e i camouflage su misura per te, il make up e i colori amici, rispettando il tuo stile e la tua personalità. Conoscerai tutti i trucchi del mestiere per essere semplicemente Unyca!

Programma del corso:

– Analisi del colore ARMOCROMIA per abbigliamento, accessori e beauty

– Facial shape, studio della forma del viso per determinare la forma degli occhiali e dei gioielli, il taglio, le acconciature e il make up

– Analisi della figura e dello stile con misurazioni del corpo e soluzioni ai principali problemi della figura per valorizzarti dalla testa ai piedi